Biometro Ottico OA-2000

4 ottobre 2017

Il Biometro Ottico OA-2000 di Tomey è una nuova  piattaforma tecnologica  per esami pre-intervento di cataratta che consente la misurazione della lunghezza assiale tramite Foureir Domain e topografia corneale.

Il sistema è dotato di una funzionedi ricerca che rileva automaticamente un punto misurabile anche in presenza di cristallini non trasparenti.  Rispetto ad un tradizionale cheratometro, che misura il raggio di  curvatura corneale a Ø 3.0 mm, consente la misurazione simultanea anche in posizione a  Ø 2.5 mm e Ø 2.0 mm.  L’aggiunta del topografo è utile per il controllo di occhi post chirurgia LASIK o in casi di astigmatismo corneale irregolare, o nell’osservazione della variazione della forma della cornea prima e dopo la chirurgia. Per la chirurgia della cataratta con impianto di lenti toriche, è inoltre attiva una funzione per l’indicazione del corretto asse di orientamento della IOL.

il sistema è dotato di ampio schermo di 10,4 pollici ad inclinazione regolabile, con tecnologia touch che consente di ottenere l’allineamento toccando il centro della pupilla riprodotto sullo schermo.  OA-2000 può essere collegato al biometro a ultrasuoni  AL-4000 per facilitare la misurazione della lunghezza assiale in caso di visibilità limitata dalla presenza di sangue o latri fattori. 

Il biometro consente la sintesi di altri tipi di dati, come lo spessore corneale e  la profondità della camera anteriore in aggiunta a lunghezza assiale e curvatura corneale.  Consente inoltre di gestire contemporaneamente  tutti i dati pre e post intervento, e il confronto con le valutazioni statistiche. 

 

 

Brochure e scheda tecnica: http://www.iemo.eu/download/documenti/5215_OA 2000.pdf

 


AISDO Onlus
Destina il 5 x 1000 ad AISDO

Privacy Policy  | Cookies info