Le IOL toriche e multifocali AcrySof IQ ReSTOR +2.5 ottengono l'approvazione della FDA

9 aprile 2017

Alcon ha ricevuto l’approvazione della Food and Drug Administration americana per la produzione delle lenti intraoculari toriche e multifocali AcrySof IQ ReSTOR +2.5 con Active Focus.

Le nuove lenti basano il loro design sulla correzione della presbiopia e dell’astigmatismo nei pazienti operati di cataratta a partire dal modello AcrySof IQ IOL e verranno messe sul mercato statunitense intorno alla metà dell’anno.

Secondo Alcon, la nuova lente è l’unica torica multifocale nella quale la porzione centrale è interamente dedicata alla visione della distanza, e questo la distingue dai precedenti modelli multifocali che correggono la presbiopia, ma a scapito della visione da lontLa combinazione delle proprietà di Active Focus son la stabilità di rotazione del modello AcrySof IQ, possiamo ora offrire al paziente operato di cataratta la possibilità di godere di un’ottima visione da lontano senza dover ricorrere agli occhiali,” ha affermato il Dr. Bret L. Fisher MD, direttore dell’Eye Center of North Florida.


AISDO Onlus
Destina il 5 x 1000 ad AISDO

Privacy Policy  | Cookies info