Lasik in offerta? No grazie! L'allarme degli specialisti

5 febbraio 2018

Portare occhiali e lenti a contatto può essere per molte persone non solo fastidioso: spesso infatti adattare di anno in anno le lenti, tra visite oculistiche ed acquisti dall’ottico può raggiungere dei costi in termini di tempo e denaro non indifferenti. Perché quindi non togliersi una volta per tutte il pensiero con un’operazione al laser a basso costo?
In molti paesi vengono offerte queste operazioni al laser ad un prezzo concorrenziale, negli Stati Uniti, per esempio, tramite coupon vengono offerte operazioni LASIK ad un prezzo di circa 400$ per occhio, più o meno il costo annuale per mantenere “aggiornata” la gradazione delle lenti. Ma c’è un inganno.

Secondo i medici dello Stahl Eyecare Experts di Long Island e New York City, questo tipo di operazioni è da evitare nel modo più assoluto. “Un’operazione condotta a costi così bassi non da alcuna garanzia, non c’è alcun adattamento alle esigenze del paziente e l’operazione viene condotta in modo standardizzato per ogni paziente, e una volta condotta un’operazione malriuscita non si ha neppure diritto ad un risarcimento”, avverte il Dr.Benjamin Chang MD, dello Stahl Eyecare, “La verità è che per una simile cifra non esiste un modo per sottoporsi ad un’operazione al laser che sia corretta, efficace e sicura.”   

L'operazione al lase professionale ha il suo costo, ma in termini di costi e benefici è sempre meglio affidarsi ad una clinica medica autorizzata, con un personale specializzato capace di operare alla massima efficienza e con garanzie sicure per ogni eventualità. 


AISDO Onlus
Destina il 5 x 1000 ad AISDO

Privacy Policy  | Cookies info