FDA verso l’approvazione della licenza supplementare di aflibercept per il trattamento della retinopatia diabetica proliferante.

17 settembre 2018

L’FDA ha preso in esame Eylea (aflibercept) per una nuova indicazione riguardante la terapia intravitreale della retinopatia diabetica proliferante, questo quanto dichiarato in un comunicato da Regeneron Pharmaceuticals. La data della decisione è stata stabilita dall’FDA al 13 maggio 2019.

La proposta per la licenza supplementare è stata supportata dai risultati semestrali topline dello studio PANORAMA, annunciati a marzo 2018. Lo studio ha dimostrato di aver raggiunto l’endpoint primario a 24 settimane, ottenendo un miglioramento delle condizioni visive nel 58% dei pazienti affetti da retinopatia diabetica e trattati con Eylea.

Eylea viene somministrato attualmente con un iniezione intravitreale a 2 mg ed è indicata per il trattamento della degenerazione maculare senile neovascolare, edema maculare causata da occlusione della vena retinica, edema maculare diabetico e retinopatia diabetica con edema maculare diabetico.


Fonte


AISDO Onlus
Destina il 5 x 1000 ad AISDO

Privacy Policy  | Cookies info