La tecnologia pił avanzata per la scelta delle IOL

13 marzo 2021

L’Istituto Europeo di Microchirurgia Oculare ha recentemente acquisito Aladdin, primo e unico biometro ottico e topografo corneale integrato prodotto da Topcon, un’azienda da sempre specializzata in dispositivi ottici e strumenti diagnostici per l’oftalmologia. 

La topografia corneale permette di studiare la forma della cornea, la lente più superficiale dei nostri occhi, e ottenere una mappatura della sua superficie anteriore. La mappatura utilizza dei colori per segnare il raggio di curvatura: i colori freddi più tendenti al blu indicano i punti piatti, mentre quelli tendenti al rosso quelli con maggiore curvatura. La biometria ottica invece permette di calcolare il potere della lente intraoculare (IOL) che verrà utilizzata per sostituire il cristallino durante la chirurgia della cataratta, così come è in grado di misurare alcune caratteristiche anatomiche dell’occhio, come la lunghezza assiale. 

La chirurgia della cataratta è l’operazione più eseguita al mondo, e ha raggiunto standard molto alti e livelli di tecnologia molto avanzati. Alladin è uno strumento che aggiunge accuratezza e precisione nella scelta della lente intraoculare, personalizzandola in base alle esigenze del paziente. Tutte le informazioni vengono acquisite con un esame semplice e veloce, in tre click e pochi secondi.  

 

Uno strumento che permetterà a IEMO di offrire sempre il miglior servizio per il paziente, garantendo un elevatissimo standard diagnostico e di performance della chirurgia della cataratta. 



 homeiemo, tecnologia, cataratta

AISDO Onlus
Destina il 5 x 1000 ad AISDO

Privacy Policy  | Cookies info